Gli artisti
di Scena Sintetica
Elena Chiarini
Attrice
Attanagliata dalla tecnologia e dalla frenesia del commercio, ma da sempre alla ricerca di leggerezza e intensità, in età matura, incontra la gente e lo spazio di San Desiderio, un luogo dove curare se stessa.
Frequenta il biennio 2004-2006 della Scuola dell’attore di Emo Marconi interpretando il personaggio del Pierrot nella rappresentazione finale del Balagancik di A. Block con la regia di Maura Benvenuti e Paolo Djago.
Terminata la scuola, non abbandonerà più la compagnia, che l’accoglierà come nuova, (vecchia) amica.
Partecipa ad “Epistrophé”, spettacolo d’apertura della stagione 2008 dedicata al “Suono”e all’operetta, “L’Ora, didascalia per una messa in scena” di Aldo Engheben con la regia di Antonio Fuso.
In occasione della visita a Brescia di Papa Benedetto XVI prende parte all’Oratorio “Questa terra dolorosa, drammatica e magnifica” (La passione di Paolo VI) con Musiche di Sandro Perotti e regia di Antonio Fuso.
Partecipa a letture ed a sporadiche apparizioni, fra le quali, legge le poesie del prof. A. Rovetta tratte dal libro, “Arcobaleni sensibili” e prende parte allo spettacolo Sacro “Crucifixa” dedicato a Santa Maria Crocifissa di Rosa.
E’ con grande onore che interviene a parti corali nello spettacolo scritto e diretto da A. Fuso “Alessandro a Siwa”, pietra miliare della stagione 2010-2011, “Notte ad Asmara”.